Nuovi Impianti

ECOBONUS FOTOVOLTAICO CON DETRAZIONE 110% O 50%

Il Decreto Rilancio del 19 maggio 2020 prevede un Ecobonus del 110% per alcuni interventi di efficientamento energetico nei condomini e nelle case.

Anche gli impianti fotovoltaici, i sistemi di accumulo e le colonnine di ricarica per le auto elettriche sono inclusi tra gli interventi che possono accedere alla detrazione del 110%. Ma la novità più importante è che si potrà avere anche uno sconto in fattura pari al prezzo totale dell’impianto.

Per ottenere l’Ecobonus, l’installazione dell’impianto fotovoltaico deve avvenire congiuntamente ad almeno uno dei quattro interventi principali previsti dal Decreto Rilancio:

  • Isolamento Termico (o Cappotto Termico)
  • Nei condomini, sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti centralizzati a pompa di calore o a condensazione
  • Nelle abitazioni unifamiliari o a schiera, sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti con una pompa di calore o impianti a condensazione
  • Riqualificazione antisismica

Inoltre si dovrà migliorare l’efficienza dell’edificio di almeno 2 classi energetiche, da attestare attraverso un’A.P.E. (Attestato di Prestazione Energetica), prima e dopo gli interventi.

L’Ecobonus non si potrà cumulare con altri incentivi, in particolare non si potrà ottenere lo Scambio Sul Posto.

Tesla

Ci sono due possibilità per usufruire dell’Ecobonus:

  • Sconto in fattura pari al prezzo dell’impianto: in pratica, non paghi niente e il fornitore poi recupererà il credito d’imposta o lo cederà a terzi
  • Detrazione fiscale e cessione del credito: paghi l’impianto ma puoi detrarre il 110% in 5 anni oppure cedere il tuo credito di imposta a una banca o a un altro intermediario

 

IN ALTERNATIVA ALL’ECOBONUS, PUOI REALIZZARE IL TUO IMPIANTO FOTOVOLTAICO E SISTEMA D’ACCUMULO CON UNO SCONTO IMMEDIATO DEL 50%.

Se vuoi installare subito un impianto fotovoltaico e un sistema storage ma non puoi o non vuoi accedere al Ecobonus, sia perché non hai i requisiti minimi richiesti per accedere alla detrazione 110% oppure semplicemente non vuoi effettuare lunghi e impegnativi lavori in casa con tutte le rigide pratiche fiscali, tecniche e burocratiche richieste, allora la Cessione del Credito e lo Sconto in Fattura del 50% sono la scelta migliore. In questo caso potrai installare l’impianto fotovoltaico e il sistema di accumulo con uno sconto immediato del 50%.

Affrettati!
Non far passare altro tempo, realizza subito il tuo impianto fotovoltaico con o senza batteria d’accumulo!

Alcuni impianti realizzati