Nuovi Impianti

Negli ultimi 10 anni abbiamo assistito ad un notevole aumento del prezzo della bolletta elettrica. La spesa annua delle famiglie per l’elettricità è passata da una media di 375€ nel 2007 a 590€ nel 2018, registrando quindi un aumento del 58%.
E’, invece, fortemente diminuito il prezzo “chiavi in mano” di un impianto fotovoltaico e di conseguenza dell’energia elettrica prodotta grazie al sole.

Ora che il Conto Energia e gli incentivi al fotovoltaico sono terminati, l’installazione di un impianto non è più un’opportunità di investimento o uno strumento ad alto rendimento economico, bensì un prodotto energetico.

Grazie anche alle detrazioni fiscali del 50% per le ristrutturazioni edilizie di cui beneficiano gli impianti fotovoltaici, il vero vantaggio per l’utente è il risparmio in bolletta, derivato dall’auto-consumo dell’energia elettrica prodotta.
Jesi (AN) 3 kWp
Per questo sta diventando sempre più conveniente produrre la propria energia per auto-consumarla invece di acquistarla dalla rete elettrica nazionale. Questo nuovo approccio rende il fotovoltaico vantaggioso a chi auto-consuma gran parte dell’energia che produce, quindi non a tutti!

Vuoi sapere se conviene anche a te installare un impianto fotovoltaico?
Vuoi capire come ridurre i costi in bolletta di luce e gas grazie al fotovoltaico?
Vuoi diventare un produttore di energia “pulita” e contribuire alla ripresa economica del tuo territorio?

Greentaa tramite un team di professionisti delle “tecnologie green” e realtà imprenditoriali locali, interviene su abitazioni e piccole imprese, convinta che la generazione di energia pulita ed il risparmio energetico debbano realizzarsi in maniera diffusa ed essere al servizio delle persone e del territorio.

Scegliendo le soluzioni fotovoltaiche di GREENTAA avrai una consulenza personalizzata, prodotti di qualità, realizzati e garantiti da aziende locali, e contribuirai a far crescere l’economia del territorio in maniera ecosostenibile.

 

IMPIANTO 3 kW

 

 

IMPIANTO 4,5 kW

 

 

IMPIANTO 6 kW

 

SISTEMA DI ACCUMULO PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI

GREENTAA propone un SISTEMA DI ACCUMULO che consente ai proprietari di casa di massimizzare l’autoconsumo aumentando il livello di indipendenza energetica.

La BATTERIA al LITIO si carica e scarica automaticamente per rispondere ai bisogni energetici e ridurre la quantità di energia acquistata dalla rete.
La soluzione è costituita da un unico inverter sia per il fotovoltaico che per l’accumulo e sfrutta batterie al LITIO LG Chem RESU.
Il Sistema di Accumulo proposto da Greentaa può essere installato anche su impianti fotovoltaici esistenti.

Accumulo

I benefici dei sistemi di accumulo proposti da Greentaa:

- l’energia fotovoltaica viene accumulata direttamente nella batteria;

- un inverter unico per il fotovoltaico e l’accumulo con connessione alla rete;

- batterie al litio di ultima generazione della LG CHEM garantite 10 anni;

- ogni pannello fotovoltaico è connesso a un dispositivo elettronico intelligente chiamato ottimizzatore di potenza che massimizza la produzione di energia solare in maniera indipendente per ogni singolo pannello, limitando così le perdite di potenza;

- monitoraggio dello stato della batteria, della produzione fotovoltaica e dei dati di autoconsumo.

Ottimizzatori

Alcuni impianti realizzati