Solar Management

Solar Management

Hai un nuovo impianto fotovoltaico ma non funziona come dovrebbe?

L’installatore è irreperibile o comunque non è tempestivo nel fornirti delle risposte? 

Sei sicuro che il tuo impianto fotovoltaico produca l’energia elettrica che dovrebbe?

L’importo degli incentivi che ricevi dal GSE è corretto?

Sei consapevole che un mancato adempimento burocratico o una documentazione incompleta in fase di controllo GSE possono portare a sanzioni o addirittura alla sospensione degli incentivi?

Non sai a chi rivolgerti per sostituire un modulo fotovoltaico o un inverter, magari in garanzia?

Affidati al Solar Manager, riceverai la risposta a queste ed altre domande.  Non dovrai preoccuparti di nulla tranne che delle nuvole!

Il Solar Management è l’insieme dei servizi di assistenza e manutenzione offerti da Greentaa per amministrare e gestire il tuo impianto fotovoltaico nel tempo, attraverso un professionista dell’energia dedicato e sempre attento alle nuove normative e procedure, il Solar Manager.

Il Solar Manager viene a casa tua o nella tua azienda per verificare lo stato di funzionamento dell’impianto e consigliarti eventuali migliorie da apportare ai tuoi consumi ed alle tue abitudini energetiche.
Ti fornisce assistenza con il GSE e gli adempimenti burocratici per evitare sanzioni o addirittura, nella peggiore ipotesi, la sospensione degli incentivi. La corretta gestione dell’impianto fotovoltaico non si raggiunge infatti soltanto attraverso la manutenzione tecnico-impiantistica ma anche tramite un’attenta e costante amministrazione burocratica ed analitica.

Il Solar Manager gestisce per te l’impianto fotovoltaico, in modo che tu possa occuparti delle tue attività. 

Come possiamo aiutarti

Greentaa offre una serie di servizi personalizzabili sulla base delle esigenze e delle specifiche caratteristiche e dimensioni dell’impianto:

a)      Carta d’Identità Fotovoltaica – Perizia di Stima:

E’ un documento necessario per definire lo “stato zero” dell’impianto (stato di partenza della nostra attività) dove vengono registrate e aggiornate le informazioni relative a:

    • Valore e dettaglio degli incentivi erogati dal GSE;
    • Caratteristiche tecniche e costruttive dell’impianto (attività finalizzata alla corretta segnalazione al GSE e/o all’Agenzia delle Dogane di un’eventuale sostituzione dei componenti, es. moduli, inverter, ecc o alla richiesta di interventi in garanzia sull’impianto fotovoltaico);
    • Produzione reale dell’impianto fotovoltaico dal momento dell’allaccio;
    • Confronto tra la produzione di energia elettrica stimata in fase di progetto e la produzione reale, per individuare eventuali anomalie o scarsa efficienza dell’impianto fotovoltaico;
    • Verifica della corretta ricezione del contributo relativo al Ritiro Dedicato/SSP;
    • Verifica della validità delle garanzie con l’EPC contractor e con i produttori dei componenti;

b)     Liquidazioni GSE:
Verifica sul portale GSE dell’energia prodotta ed incentivata, gestione delle fatture relative all’energia immessa in rete o eventuale controllo dei corrispettivi relativi allo Scambio Sul Posto o Ritiro Dedicato e liquidazione delle eccedenze;

c)      Gestione on-line e rapporti con il GSE:
Interazione con il GSE e registrazione, tramite il portale web, della variazione dei dati (ad esempio la sostituzione di moduli o inverter) o eventuali problematiche che possono verificarsi nel tempo.

d)     Comunicazione “Fuel Mix Disclosure” al GSE:

    •  Accesso e abilitazione all’applicativo “FUEL MIX”;
    •  Comunicazione dati anagrafici del produttore e degli impianti nella titolarità del produttore;
    • Determinazione e comunicazione al GSE del mix energetico iniziale del produttore.

e)     Gestione dei rapporti con l’Agenzia delle Dogane e compilazione della dichiarazione annuale di consumo

f)       Iscrizione all’Anagrafica Operatori e pagamento dei contributi per il funzionamento dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas

g)     Verifica documenti per ispezione GSE:
Viene controllata la completezza e la conformità della documentazione da presentare al GSE a seguito di un eventuale controllo.

h)     Lavaggio dei moduli fotovoltaici

i)    Assistenza telefonica:
Un numero dedicato, da contattare per ricevere informazioni ed assistenza immediata a seguito di problematiche relative all’impianto.

Gestiamo più di 300 fotovoltaici, affida anche il tuo al nostro
Solar Manager!

Impianti Residenziali

Costruiamo impianti fotovoltaici destinati alla produzione e all’autoconsumo su edifici residenziali.

Solar Management

Gestiamo e valorizziamo il tuo investimento nel fotovoltaico massimizzandone il rendimento nel tempo.

Revamping e Repowering

Rinnoviamo i componenti chiave del tuo impianto industriale per massimizzarne la produzione e aumentare la potenza

Impianti Business

Costruiamo impianti fotovoltaici per rendere la tua attività industriale o commerciale più competitiva e sostenibile.

Contattaci

Greentaa srl

Sede Legale e Uffici: Via XXIV Maggio 36/d - 60035 - Jesi (AN)Dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30
_________________________________
Partita IVA: 02576700427 | Privacy Policy | Cookie Policy